Descrizione:
Bacaro è un gioco da tavolo di Riccardo Messina per 2-5 giocatori.
Ogni partita dura circa 20 minuti ed è indicato per giocatori dai 16 anni in su.
L'edizione in Italiano è distribuita da Demoela.
Descrizione Dettagliata:
Un bacaro rappresenta l'osteria veneziana per eccellenza, un luogo piccolo e accogliente, dall'atmosfera popolare e rustica. Il termine "bacaro" deriva dal venditore di vino e si ispira all'antico detto veneziano "far bàcara", ovvero celebrare in onore del dio Bacco.
Nei bacari si possono degustare le "ombre" (bicchieri di vino) insieme ai tradizionali cicchetti, piccole porzioni di cibo ideali per comporre un pasto leggero. Queste delizie sono disponibili anche nel Sgropin.
Riscopri il piacere di errare da una stradina all'altra e scopri i migliori bacari di Venezia con il gioco di carte enogastronomico dedicato alla città!
Sei in cerca di divertimento e vuoi avventurarti in un Bacaro Tour a Venezia, tra Ombre e Cicchetti? "Bacaro – Drink and Play in Venice" è il gioco che fa per te!
"Bacaro" è un gioco di carte dove il tuo obiettivo è sopravvivere al tour dei bacari, cercando di ubriacare o eliminare gli altri giocatori. Fortunatamente, avrai alcune carte speciali che ti proteggeranno da determinati effetti.
Avvertenza: questo gioco non è un incoraggiamento a bere né costituisce un’istigazione all’abuso di alcolici, ma solo una divertente rievocazione delle tradizioni veneziane.
Contenuto:
110 carte così suddivise:
22 carte Cicchetto,
32 carte Ombra,
3 carte Rutto Liberatorio,
3 carte Bagno Occupato,
6 carte Ghebo,
6 carte Fuga,
2 carte Blocco Intestinale,
5 carte Integratore Flora Batterica,
2 carte Fuori Programma,
6 carte Cambio Giro,
3 carte Preveggenza,
2 carte Giro della Casa,
2 carte Allegra Compagnia,
2 carte Giro in Gondola,
2 carte Caduta in Acqua,
2 carte Oste Generoso,
5 carte Punti Ombra,
5 carte Gondola Ticket,
1 regolamento