Sulle lontane sponde di un continente tropicale inesplorato, audaci coloni si battono per rompere con il loro passato diabolico e rifarsi una nuova vita in una terra di grandi ricchezze. Tuttavia, nello sfuggire alla tirannia questi coloni hanno al tempo stesso imposto la loro, e i popoli indigeni del territorio hanno accolto i colonizzatori imperiali a braccia aperte e lance spianate. Questo è il Sargava: una nazione sull’orlo del disastro, circondata da ogni lato da pirati, nativi ostili e gi ...
Dove finisce il dungeon, comincia un’altra avventura! Guida alla Campagna vi porta in un tour guidato attraverso quelle parti del gioco che si svolgono tra gli attacchi dei mostri e le ricerche di antichi manufatti. Visto che sono ormai annoverati tra i più potenti e prestigiosi eroi conosciuti, forse i vostri personaggi desiderano costruirsi un regno o guidare un’armata contro una nazione vicina? Magari vogliono avviare un’azienda, creare oggetti magici o imbarcarsi in una ricerca ch ...
A tutti i Game Master è successo almeno una volta. Si passano ore a preparare l’incontro perfetto, i giocatori sono assetati di sangue, le spade vengono sguainate e poi ci si rende conto di aver dimenticato di creare le statistiche per i personaggi nemici. O magari i giocatori vanno a sinistra quando ci si aspettava che andassero a destra, lasciando il GM senza incontri preparati.
Tali problemi sono una cosa del passato con il Codice dei PNG. All’interno di questo manuale vengono pre ...
Nei boschi estesi e misteriosi della Foresta degli Spiriti, molto tempo fa, gli dèi crearono i kami, gli spiriti protettori. Ma essi dividevano il loro reame spirituale con gli oni delle Cinque Tempeste, creature che bramavano indossare carne umanoide, nutrirsi dei trionfi degli umani e comandare il loro impero: il Minkai. Leggi divine, però, lo impedivano. Quando il vasto impero di Lung Wa nel Tian Xia crollò dando inzio all’Era dei Presagi Perduti, le Cinque Tempeste videro la loro occasione ...
Da una base isolata in alto tra i Monti Capogiro, il signore della guerra gigante delle tempeste Volstus, noto come il Tiranno Tempestoso, ha in programma di mettere insieme un esercito di giganti e orchi, e di utilizzarlo per schiacciare la regione dell’Avistan occidentale sotto il suo stivale. Questa spinta militarista minaccia non solo le nazioni nelle immediate vicinanze dei Monti Capogiro, ma l’intero continente. Volstus si vede come l’incarnazione del potere distruttivo e della ...
Fra le ombre del famigerato Bosco Brivido si nascondono bestie mortali, folli selvaggi e mostri che fondono le due cose. In questa terribile foresta, gli eroi seguiranno il passaggio della Via Sussurrante. Ma quando i necromanti distruggono il tenue equilibrio della foresta, gli avventurieri scopriranno che l’unica oasi di salvezza si è trasformato nel terreno di caccia di mostri mutaforma. Riusciranno i PG a fuggire da questa terribile terra selvaggia e a scoprire il piano dei malvagi cultisti ...
Nessuno va ad Illmarsh. Brutta, poco accogliente e immersa nelle peggiori paludi dell’Ustalav, sembra dar vita a sussurri e follia, e coloro che ne parlano ricordano le misteriose scomparse che vi avvengono, delle sue ombre deformi e di sacrifici ad esseri terribili e dimenticati. Quando le tracce dei cultisti della Via Sussurrante portano ad Illmarsh, i PG devono scoprire i segreti del villaggio. Troveranno gente disperata, presa in una guerra fra esseri delle ...
Un folle piano per scatenare il più grande necromante che il mondo abbia mai conosciuto si avvia alla sua sinistra conclusione. Mentre i cultisti assassini della Via Sussurrante si ritirano nel loro profano santuario, i poteri della morte si schierano per far risorgere il loro campione caduto. I coraggiosi avventurieri hanno inseguito questi criminali, ma il loro coraggio riuscirà a sopravvivere alla desolazione infestata di Virlych, alla maledetta cattedrale di Renchurch e infine alla torreggi ...
A Westcrown, la notte porta con sé paura e morte, mentre i vicoli bui sono infestati dalla progenie di una terribile maledizione. Lottando per liberare la città dall’antico influsso malevolo, i PG devono portare alla luce un segreto a lungo rimasto sepolto ed un tesoro celato da secoli. La loro missione li porterà a scontrarsi contro la feccia del mondo sotterraneo di Westcrown, i predatori della notte e le forze malvagie dell’Inferno stesso, tentando di risvegl ...
Nelle viscere di una delle sale nobiliari più stimate di Westcrown giace un male senza pari, un terrore che travalica ragione e sanità mentale, imprigionato e spezzato dalla magia di un defunto arcimago. Per anni questa minaccia è rimasta incatenata, tutta presa a mettere alla prova le sbarre della propria prigione, raccogliendo il suo odio e pianificando la vendetta. Ora, una cospirazione ha indebolito le catene che legano questo incubo e nel loro frantumarsi si ode l’eco della promessa di con ...
Ora che i loro inganni sono stati rivelati ed i loro piani rovinati, i due fratelli legati all’Inferno mettono in atto un disperato tentativo per conquistare Westcrown. Con la città nel caos e priva di governanti, sono pochi a difendere i cittadini quando gli immondi decidono di prenderli a bersaglio. Nello stesso tempo, i sovrani del Cheliax mettono in atto il loro piano per recuperare con la forza il controllo della città.
Riusciranno i PG a riportare l’ordine e spezzare la presa c ...
Questa è una terra dove onorevoli samurai muovono guerra a insidiosi ninja, gli spiriti guardiani noti come kami contrastano le depredazioni dei malvagi oni e gli studenti di arti marziali di un impero in frantumi lottano contro il caos dilagante per preservare le loro tradizioni. Una terra di giada e tè, di orgoglio e tradimento, di reincarnazioni e fantasmi vendicativi.
Nota come la Città dei Monumenti per gli stupefacenti profili delle sue antiche rovine, magnifiche torri e sculture mozzafiato che si stagliano contro il cielo, Magnimar incarna più di qualsiasi altra città lo spirito del reame di frontiera della Varisia. Eppure, vivere nella Città dei Monumenti può rivelarsi a sua volta un’avventura. Strani mostri si annidano nelle antiche fondamenta della città, bande di ladri si contendono il controllo dei vicoli della città e le famiglie più antiche stanno ...
Varisia, Culla di Leggende presenta una visione d’insieme, focalizzata sul giocatore, della terra, della gente, della magia e dei misteri della Varisia, una delle più amate e più esplorate frontiere dell’ambientazione di Pathfinder. Ogni supplemento comprende nuove opzioni e strumenti per ogni giocatore. Ecco alcuni contenuti che troverete all’interno del volume:
► Un nuovissimo formato con nuovi contenuti, che mette in luce argomenti, opzioni e spunti più interessanti ogni volta ch ...
Sfoderate la vostra sciabola da abbordaggio e fate rotta verso l’avventura!
Per migliaia di anni i pirati hanno affascinato l’immaginario collettivo con le loro vite spericolate, animate da una sete sconfinata di sangue, oro e gloria. Essere un pirata è l’espressione suprema della libertà... libertà di prendere ciò che si vuole senza mai dover chiedere scusa.
Dal ponte di un gigantesco galeone di schiavisti o sotto le vele di un agile vascello, i pirati solcano i mari, int ...
Isole dei Ceppi offre una panoramica completa delle lussureggianti isole che popolano questa regione, comprendente tesori nascosti, corsari ignobili e sinistre rovine di un impero caduto. Questo volume contiene:
• Un’ampia panoramica delle sei regioni civilizzate dei Ceppi, dalla tentacolare metropoli costiera sulla terraferma di Porto Periglio alle spiagge infestate di sahuagin dell’Isola dello Squalo, completa di dettagli su storia, governanti e personalità di spicco, e atlanti del ...
La Società dei Cercatori è un’eccentrica organizzazione di avventurieri, esploratori e studiosi con agenti sparsi in tutto Golarion e oltre. Sebbene ci si aspetti che i membri siano abbastanza autosufficienti, i vertici dell’organizzazione sanno che quelli dotati delle conoscenze e dell’equipaggiamento adatto per affrontare le sfide del mestiere hanno maggiori probabilità di sopravvivere per riportare tesori inestimabili e riempire le Cronache dei Cercatori con i racconti di audaci imprese.