Gioco di ruolo e da tavolo in italiano
Un gioco ideato da Spenser Starke e illustrato da Julianne Griepp.
Alice è Scomparsa (Alice is Missing, in originale) è un gioco di ruolo dove non si parla, e che riguarda la scomparsa di Alice Briarwood, una studentessa delle superiori nella sonnolenta cittadina di Silent Falls, nella California settentrionale.
Durante il gioco, i giocatori faranno uso dei loro cellulari per scambiarsi messaggi di testo mentre scopriranno indizi su ciò che è successo ad ...
Acid Death Fantasy è un'ambientazione completa per Troika! dal chiaro sapore post-apocalittico, realizzata dal premiato veterano dell'industria Luke Gearing.
Un nuovo tono, un nuovo stile e un nuovo libro per sconvolgere totalmente le vostre partite di Troika! 36 background, 36 nemici e una base di partenza a cui applicarli.
Hardcover, Full color, Formato A5, 44 pagine, PDF incluso!
Finalmente in Italia uno dei sistemi di gioco indie più influenti dell’ultimo decennio nella sua seconda edizione, integrata con quasi 50 pagine in più di spiegazioni ed esempi, con ulteriori revisioni dell’autore fatte appositamente per l’edizione italiana. Un gioco che ritrova le radici del fantasy, in cui la magnitudine degli eventi crescerà nel tempo fino al punto in cui si deciderà del fato di interi imperi.
Volete davvero giungere a schiacciare i troni ingioiellati dei re sotto i vostri ...
Vampire: The Masquerade incontra Il Mondo dell’Apocalisse e Dungeon Wolrd. I Vampiri banchettano nel sangue degli umani, ma sono a loro volta prede, attori in un conflitto eterno fatto di morte e sangue. Chi sarà il padrone della notte?
Undying (letteralmente “Non Morente” e quindi “Immortale”) è un gioco di ruolo senza dadi che narra di potenti vampiri, intrighi e orrore. Rilasciato dopo oltre cinque anni di playtesting è stato da subito apprezzato per l’eleganza del regolamento e delle dinam ...
Gioco di ruolo in italiano - Manuale base
“Si combatté sotto terra in fosse lunghe, orride, scavate da coloro che poi vi dovevano rimanere sotterrati. Trincee: luridi cunicoli, budella che erano sporche di sterco e di fango e che puzzavano di fradicio o di cloruro di calcio buttato dai soldati delle infermerie sopra i cumuli di cadaveri.”
Luigi Bartolini, Il ritorno sul Carso
Trincea non è un gioco di guerra.
Non si gioca per vincere un conflitto.
Non si gioca per lanciare tanti dadi e ...