Questa espansione di Carcassonne – vincitore dello Spiel des Jahres 2001 – porta un po’ di scompiglio nel gioco.
C’è la fiera a Carcassonne! Un mercante girovago mostra la recente invenzione che ha portato: una fantastica catapulta! La sua dimostrazione stupisce la gente assiepata e ispira i creativi a trovare nuovi utilizzi di questo strano aggeggio. Purtroppo non tutti gli utilizzi pensati sono ben ideati e hanno successo…
Questa volta l’attenzione dei giocatori è rivolta ai verdi Campi intorno a Carcassonne. Chi metterà il suo Pastore nel Campo giusto potrà attendere con calma che si raduni un bel gregge. Ma attenzione! Se arriverà un lupo prima che il Pastore abbia condotto i suoi animali all’ovile, non resterà nulla. Con le nuove Colline è possibile aggiudicarsi dei punti che si davano ormai per persi. I Monaci, inoltre, potranno godere dei frutti dei Vigneti nei pressi del loro Monastero.
Con questa espansione i giocatori hanno nuove possibilità per consolidare la propria influenza nella regione intorno a Carcassonne. Grazie ai carri i commercianti trasportano le proprie merci alle città ed ai monasteri circostanti. Le cittadine della regione possono ingrandirsi abbastanza da avere un proprio borgomastro e i contadini possono costruire granai sui propri poderi, mentre la chiesa cerca di rafforzare la propria influenza costruendo abbazie.
La Principessa e il Drago non è un gioco completo ma un’espansione che offre nuove possibilità di gioco per Carcassonne, facendovi entrare nel Regno della Fantasia. Le terre che circondano Carcassonne sono visitate da un Drago che rende la vita difficile ai seguaci. I valorosi eroi si avventurano con coraggio per combattere il pericolo, ma senza l’aiuto della fata difficilmente riusciranno nell’impresa.
In città la Principessa cerca l’aiuto dei cavalieri mentre i contadi ...
Con questa espansione di Carcassonne – vincitore dello Spiel des Jahres 2001 – i giocatori aprono dei bazar in giro per la regione, dove la contrattazione è vissuta come un’arte antica. Intanto, gli ingegneri si specializzano nella costruzione di ponti per poter superare qualunque ostacolo e innalzano piccoli castelli per vegliare sulle zone limitrofe. Le tessere hanno il simbolo dell’espansione sul fronte per facilitarne il riconoscimento quando devono essere riposte. Elenco elementi ...