La sfida dei casi più curiosi e… clamorosi!
Con questo mazzo di carte sfidi i tuoi amici e scopri enigmi e retroscena di fatti storici famosi, dalle scoperte scientifiche, ai grandi misteri dell’archeologia, dai delitti più celebri alle rapine più clamorose… Per stuzzicare la conoscenza, oltre i luoghi comuni!
Età: 12+ anni
Giocatori: 1+
Durata: 45 min.
Lingua: Italiano
Contenuto: 50 carte con 150 domande; Regolamento
Il gioco delle stime
Quanto è alta la statua della Libertà? E il femore di un elefante quanto è lungo? Con questo gioco originale non devi conoscere per forza la risposta esatta, ma puoi provare a stimarla, sfidando gli avversari in una gara appassionante di conoscenza e deduzioni.
Età: 10+ anni
Giocatori: 1+
Durata: 45 min.
Lingua: Italiano
Contenuto: 50 carte con 150 domande e risposte; Regolamento
150 sfide allenamente
Ho il doppio degli anni di Sara e la metà degli anni di Elisa. Insieme abbiamo 84 anni. Quanti anni ho? Con questo mazzo di carte stimoli l’attenzione, la logica, il pensiero creativo, le abilità linguistiche e di calcolo con 150 sfide originali e divertenti!
Età: 10+ anni
Giocatori: 1+
Durata: 45 min.
Lingua: Italiano
Contenuto: 50 carte con 150 sfide; Regolamento
Un gioco di parole per tutti!
Muoviti sul tabellone saltando da una tessera all’altra, scegli le lettere giuste e scrivi la parola più lunga! Un gioco di abilità linguistica e strategia per allenare la mente di grandi e piccoli.
Età: 8 + anni
Giocatori: 2-4
Durata: 45 min.
Lingua: Italiano
Contenuto: 25 tessere-lettere; 4 plance-parola; 1 segnaposto; 4 triangoli jolly; 4 pennarelli cancellabili; 1 scheda segnapunti; Regolamento
Benvenuto Sindaco!
Prendi carta e matita, è arrivato il momento di progettare il miglior villaggio possibile.
In 9 round disegnerai case, foreste, laghi, piazze e fabbriche.
Con un po’ di fortuna potresti essere nominato Sindaco dell’Anno…
Fai rotolare i due dadi e confronta il risultato con la leggenda incrociando le due soluzioni. Ad ogni turno potrai disegnare 2 progetti, ma attenzione al posizionamento per beneficiare del maggior punteggio possibile e schivare più malus che riesci!
Al t ...