Descrizione:
Dungeon Legends è un gioco da tavolo di Przemek Wojtkowiak per 1-4 giocatori.
Ogni partita dura circa 60-90 minuti ed è indicato per giocatori dai 10 anni in su.
L'edizione in Italiano è distribuita da Asmodee.
Descrizione Dettagliata:
Avel è un’antica landa incantata, le cui origini si perdono tra le nebbie del tempo. Il cielo si piega sotto il peso di innumerevoli lune popolate dalle divinità: alcune sono ben conosciute, mentre di altre, dimenticate dal genere umano, hanno rimembranza solo gli esseri che abitano gli abissi più profondi. Dopo anni di pace, però, le forze delle tenebre stanno tornando ad Avel, e il male si sta ridestando.
A seguito dei recenti eventi scatenati dal Frammento del Male, al di sotto del Castello di Avel è stata scoperta una vasta rete di gallerie, caverne e saloni: un luogo dove sono nascosti tesori a non finire, nonché l’incredibile magipolvere, una fonte di magia estremamente preziosa.
I lavori di scavo sono iniziati immediatamente, ma non è trascorso molto tempo prima che iniziassero le sparizioni: c’era chi scompariva senza lasciare traccia, e chi invece faceva ritorno trasformato in un’orrida creatura. Ancora oggi, il terreno continua a tremare e le ombre gelide si riempiono di sussurri che promettono oscuri segreti.
La regina Sarisa chiede aiuto: Avel ha nuovamente bisogno di eroi!
È giunto il momento di avventurarsi in un mondo di antichi segreti e mostri spaventosi, e dare vita a nuove leggende nei sotterranei!
Dungeon Legends è un gioco di carte cooperativo che si svolge nell'incantevole mondo di Avel. I giocatori, vestendo i panni di eroi, intraprenderanno un'avventura rischiosa attraverso le oscure gallerie situate sotto il Castello di Avel.
Procedendo da un capitolo all'altro, dovranno penetrare nei livelli più oscuri e annientare il male che si cela, evitando nel frattempo che i mostri emergano in superficie.
Il gioco è articolato in 5 capitoli che descrivono l'epica esplorazione degli eroi nel sottosuolo. Il gruppo si troverà a combattere contro le fiamme, a decifrare l'enigma di un antico congegno, a investigare miniere di magipolvere dismesse, a scappare da un diluvio di lava e, alla fine, a confrontarsi con l'antico male.
Ogni capitolo mantiene le stesse regole fondamentali, alle quali si aggiungono carte, regole speciali e obiettivi di vittoria unici. Sebbene sia suggerito procedere in sequenza, i giocatori sono liberi di scegliere il capitolo che preferiscono, senza necessariamente seguire una campagna, o anche di omettere quelli meno graditi.
In fin dei conti, non è forse la loro leggenda da scrivere?
Contenuto:
1 Regolamento, 1 Libro dei Capitoli, 182 carte, 1 tappetino di gioco, 4 plance dell’eroe, 21 segnalini resistenza, 4 indicatori abilita, 4 pedine eroe, 20 segnalini magipolvere, 20 segnalini folletto, 8 tracciati delle abilita, 12 scatole, 21 segnalini danno dei mostri, 53 altri segnalini e indicatori, 1 carrello in cartone, 1 contatore del macchinario antico, 1 dado, 4 segnalini unicorno (mini espansione per Le Cronache di Avel).