Descrizione:
Gioco di Ruolo in Italiano
Descrizione Dettagliata:
Ritorna il classico intramontabile di Andrea Angiolino & Gianluca Meluzzi! Questo gioco di ruolo offre, con regole semplici e all'avanguardia, elementi unici rispetto ai tradizionali mondi fantasy: eroine indifese o in armatura, cavalieri intrepidi ma non immacolati, armi leggendarie e incantesimi, amori e tradimenti, gesta audaci celebrate da menestrelli, magie straordinarie, draghi, giganti, creature mitiche, castelli incantati, enigmi e molto altro per appagare la vostra sete di avventura... il tutto impreziosito dall'ironia e dal gusto del paradosso che caratterizzano l'omonimo poema celebre di Ariosto.
I giocatori, nei panni di valorosi cavalieri erranti, saranno immersi in un Medioevo fantastico e si cimenteranno con il mondo incantato dell'epica leggenda di Carlo Magno e dei suoi Paladini.
Il Narratore, figura chiave del gioco, assumerà il ruolo del nobile Ludovico Ariosto, cortigiano della casa d'Este, e guiderà gli altri giocatori attraverso le avventure della sua immaginazione.
Il volume include il regolamento completo, tre avventure pronte all'uso e una vasta gamma di informazioni e suggerimenti su luoghi, personaggi, creature e oggetti magici, utili per chi desidera avventurarsi nel mondo di Orlando Furioso, anche utilizzando altri sistemi di gioco.
Terza Edizione, ampliata e Interamente rivista
Un gioco di Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi
Illustrazioni interne: Gustave Doré
Illustrazione di copertina: Jean-Auguste-Dominique Ingres
Mappa: Francesco Mattioli
Volume con copertina rigida, 144 pagine + Mappa A3 interamente a colori!
TORNA IL GRANDE CLASSICO DI ANDREA ANGIOLINO & GIANLUCA MELUZZI! In questo gioco di ruolo troverete, con un regolamento semplice e innovativo, qualche ingrediente in più rispetto ai classici mondi fantasy: donne indifese o coperte di ferro, cavallieri privi di paura ma non sempre di macchie, armi invincibili e fatate, amori fortunati o meno, cortesie e fellonaggini, audaci imprese cantate da menestrelli e trovatori, portentosi incantesimi, draghi, giganti, mostri leggendari, castelli stregati da fate e negromanti, enigmi misteriosi e quant’altro la vostra sete di avventure possa desiderare... il tutto condito con l’ironia ed il gusto del paradosso che contraddistinguono il notissimo poema omonimo dell’Ariosto.
Trasformati in eroici cavalieri erranti, i giocatori verranno proiettati in un Medio Evo fantastico e si confronteranno con il magico mondo in cui si svolge la mitica epopea di Carlo Magno e dei suoi Paladini.
E quello speciale giocatore che è il Narratore farà di più: si immedesimerà proprio nel nobile cortigiano della casa d’Este Ludovico Ariosto e proporrà agli altri i frutti della sua fantasia.
Questo volume contiene, oltre al regolamento completo e a tre avventure già pronte, tutta una ricchissima serie di informazioni e spunti su luoghi, personaggi, creature e oggetti fatati che saranno di grande utilità per chi intenda giocare, anche con altri sistemi, nel mondo dell’Orlando Furioso.
Terza Edizione, ampliata e Interamente rivista
Un gioco di Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi
Illustrazioni interne: Gustave Doré
Illustrazione di copertina: Jean-Auguste-Dominique Ingres
Mappa: Francesco Mattioli
Volume con copertina rigida, 144 pagine + Mappa A3 interamente a colori!