Giocare di ruolo ovunque, senza preparazione, in modo immediato anche per chi non sa cosa sia il gioco di ruolo. Direttamente dal Giappone arriva NobiNobi, sistema di gioco di ruolo basato su mazzi di carte, già pronti per essere utilizzati anche da chi non sa neanche cosa sia un gioco di ruolo. Pochissime regole, qualche tiro di dado, un po’ di interpretazione e fantasia seguendo le indicazioni sulle carte, e tutti al tavolo possono provare cosa voglia dire “ fare il Master”, “ fare una prova ...
I Ministri degli Eoni ipotizzano che in un lontano passato, a un certo punto, la Terra fosse il fulcro di un impero che si espandeva nell’immensità dello spazio. In quel tempo, nei recessi dimenticati dei mondi precedenti, vascelli numenera di tutti i tipi attraversavano gli spazi e giungevano qui, solo per ripartire e volare nuovamente nella notte. Alcuni di questi veicoli sono ancora nel Nono Mondo, nelle profondità di antiche rovine, sommersi in mare, in mezzo al deserto o in luoghi simili. ...
Accessorio per Numenera in italiano Il Calca Ombra è un’avventura per il gioco di ruolo di NumeneraTM adatta a personaggi giocanti iniziali (PG), che può accadere in qualsiasi luogo del Nono Mondo. La Parte 1, “La Bicocca Calca Ombra” descrive una piccola cittadina costruita intorno a un macchinario semovente che ogni qualche anno si sposta da solo, e presenta informazioni su tale macchina. La Parte 2, “Un Viaggio Faticoso”, ruota attorno all’inseguimento della macchina da parte d ...
Accessorio per Numenera in italiano Il Calca Ombra è un’avventura per il gioco di ruolo di NumeneraTM adatta a personaggi giocanti iniziali (PG), che può accadere in qualsiasi luogo del Nono Mondo. La Parte 1, “La Bicocca Calca Ombra” descrive una piccola cittadina costruita intorno a un macchinario semovente che ogni qualche anno si sposta da solo, e presenta informazioni su tale macchina. La Parte 2, “Un Viaggio Faticoso”, ruota attorno all’inseguimento della macchina da parte d ...
Supplemento per Numenera e The Strange in italiano Le intromissioni del GM sono il momento in cui un GM di Numenéra è davvero sotto i riflettori. Usarle adeguatamente gli consente di catturare l’attenzione dei giocatori e di lasciarli a bocca aperta, in attesa di scoprire cosa accadrà. Come i colpi di scena in un film o il crescere della suspense in un romanzo, quando il GM ricorre alle intromissioni e la storia del gioco si arricchisce di risvolti entusiasmanti. Capire quando e in che m ...