I Ministri degli Eoni ipotizzano che in un lontano passato, a un certo punto, la Terra fosse il fulcro di un impero che si espandeva nell’immensità dello spazio. In quel tempo, nei recessi dimenticati dei mondi precedenti, vascelli numenera di tutti i tipi attraversavano gli spazi e giungevano qui, solo per ripartire e volare nuovamente nella notte. Alcuni di questi veicoli sono ancora nel Nono Mondo, nelle profondità di antiche rovine, sommersi in mare, in mezzo al deserto o in luoghi simili. ...
Accessorio per Numenera in italiano Il Calca Ombra è un’avventura per il gioco di ruolo di NumeneraTM adatta a personaggi giocanti iniziali (PG), che può accadere in qualsiasi luogo del Nono Mondo. La Parte 1, “La Bicocca Calca Ombra” descrive una piccola cittadina costruita intorno a un macchinario semovente che ogni qualche anno si sposta da solo, e presenta informazioni su tale macchina. La Parte 2, “Un Viaggio Faticoso”, ruota attorno all’inseguimento della macchina da parte d ...
Accessorio per Numenera in italiano Il Calca Ombra è un’avventura per il gioco di ruolo di NumeneraTM adatta a personaggi giocanti iniziali (PG), che può accadere in qualsiasi luogo del Nono Mondo. La Parte 1, “La Bicocca Calca Ombra” descrive una piccola cittadina costruita intorno a un macchinario semovente che ogni qualche anno si sposta da solo, e presenta informazioni su tale macchina. La Parte 2, “Un Viaggio Faticoso”, ruota attorno all’inseguimento della macchina da parte d ...
Supplemento per Numenera e The Strange in italiano Le intromissioni del GM sono il momento in cui un GM di Numenéra è davvero sotto i riflettori. Usarle adeguatamente gli consente di catturare l’attenzione dei giocatori e di lasciarli a bocca aperta, in attesa di scoprire cosa accadrà. Come i colpi di scena in un film o il crescere della suspense in un romanzo, quando il GM ricorre alle intromissioni e la storia del gioco si arricchisce di risvolti entusiasmanti. Capire quando e in che m ...
Gioco di ruolo in italiano - Manuale base Benvenuti nel nord Europa del XIX secolo. Non il nord Europa della storia come lo conosciamo oggi, ma una terra dove i miti sono reali. Una fredda distesa ammantata da vaste foreste, in cui sporadiche città brillano come fari solitari dell'industria e dell'illuminismo, una nuova civiltà agli albori. Nelle campagne, però, vigono ancora le antiche usanze. Lì, la gente sa cosa si nasconde nell'oscurità. E sa che deve averne paura. Scritto da Nils Hi ...